Le reincarnazioni

Le Reincarnazioni storie sufi

Storie Orientali e Sufi

Un santone aveva un appuntamento con Dio. Lungo la strada incontrò un altro mistico che stava meditando con la massima serietà . Il santone allora, interrompendo i mantra dell’altro, gli fece questa proposta:
Sto andando dalla divinità. Vuoi che le parli di te? Hai qualcosa da domandarle?»
«Domandale quante volte ancora dovrò reincarnarmi prima di raggiungere la liberazione» disse il mistico. «Ho già vissuto tre vite.»

Più avanti, il santone incontrò un secondo mistico, uno yogi che danzava nell’estasi. Anche a lui fece la medesima proposta.
Lo yogi, tutto assorto nella danza, lo ignorò. Il santone, ripensando all’incontro precedente, gli disse che poteva domandare alla divinità quante reincarnazioni avrebbe ancora dovuto vivere. Lo yogi, inebriato dalla danza, girò su se stesso sorridendo.

Al suo ritorno, qualche ora più tardi, il santone incontrò di nuovo lo yogi danzante. Gli disse: «La divinità mi ha parlato. Ti restano da vivere tante vite quante foglie ci sono sull’albero accanto a te.»
“Che meraviglia!» esclamò lo yogi danzante. «Solo? Se penso a tutti gli alberi che ci sono nel bosco e a tutti i boschi che ci sono nel mondo, le foglie devono essere milioni di milioni! Che fortuna la mia!»

Poi il santone incontrò il primo mistico. Questi, ansioso, gli si avvicinò.
«La divinità mi ha detto che ti restano altre tre vite prima di raggiungere la liberazione.»
Udite queste parole, il mistico cadde in un profondo scoraggiamento.
«Ma allora non finirà mai!» esclamò disperato.

Le Reincarnazioni storie sufi

I problemi della donna infatti sono soprattutto nella parte bassa del corpo. Dove lei è facilmente attaccabile dai malanni (vene varicose, flebiti, intestino pigro, infiammazioni alle ovaie, mestruazioni dolorose ecc.). Mentre i problemi cardiaci sono sempre stati una prerogativa dell’uomo (è sempre stato l’uomo a morire d’infarto almeno fino a prima di questo cambiamento di ruoli nella società)

Lascio a te l’interpretazione

Letture

“La risposta è la domanda” Alejandro Jodorowsky


Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere aggiornato sugli Eventi in programma, le novità del Blog.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post che potrebbero interessarti

DIN_AMICA

DIN_AMICA

Din_Amica: L’ Acqua…Lei respira, è conduttrice di energie e stati vibrazionali, e ha un ruolo di mediatrice in questo mondo.

Share This