“…Niente affanno…”

…niente affanno

Tratto da ”Attivare le Energie positive” A. Grün

Niente affanno…chi è calmo è presente a sè stesso, è in contatto con la sua Creatività Interiore.

Soltanto chi è presente a sè stesso può chiarire le cose.

Chi odia sè stesso non è Creativo; si pungolerà continuamente, ma non perchè ha voglia di mettere mano a qualcosa, bensì perchè non rispetta sè stesso. E chi non rispetta sè stesso non produrrà nulla degno di nota.

A chi è presente a sè stesso verranno in mente prima delle soluzioni e affronterà realmente i problemi. Chi fugge da sè stesso è sempre in azione, ma spesso non sa dove sta andando.

Non di rado fugge dalla propria Ombra.

In particolare nell’Ombra però, non di rado, si cela un importante Potenziale Vitale…..ma se fuggo dall’Ombra essa mi perseguiterà.

……….

Chi cammina lentamente a volte arriva alla meta. Infatti non fugge affannosamente da qualcosa. Si dirige verso qualcosa di importante.

…Anselm Grun

Affinché possiate meglio comprendere come funzioniamo. Vi ricordo che la donna, per sua propria natura, ha una buona respirazione di tipo toracico-alta. Mentre è normalmente carente di quella bassa o addominale. L’uomo, al contrario, nasce con una buona predisposizione per la respirazione addominale ma è carente nelle altre.

Alla respirazione di tipo addominale corrisponde la salute della parte bassa del corpo e della relativa vita istintuale, a quella toracica la salute della parte media e della attinente costituzione emotiva, infine a quella clavicolare la parte alta del corpo e l’aspetto intellettivo. Culturale Esperienziale. Yoga. Bambini. Sapere. Io volevo capire quanto Amore c’è nel mondo.

…niente affanno

Possiamo attingere da noi stessi le Sorgenti dell’Energia Interiore. Il contatto con la Natura, il ricorso al Silenzio e all’ascolto, la Meditazione e la Contemplazione nella Quiete una salvaguardia dall’ esaurimento psicologico.

– Anselm Grün

…niente affanno

https://animaspeziata.com/category/spunti-utili/

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere aggiornato sugli Eventi in programma, le novità del Blog.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post che potrebbero interessarti

DIN_AMICA

DIN_AMICA

Din_Amica: L’ Acqua…Lei respira, è conduttrice di energie e stati vibrazionali, e ha un ruolo di mediatrice in questo mondo.

Share This