Uomini e donne di mare si diventa e io conosco un luogo magico dove insegnano ad approcciarti a tutti quegli Sport in cui Vento e Mare la fanno da padrone.
Dalla Toscana…in meno di un’ora di traghetto…direzione Isola d’Elba…..puntando dritto alla spiaggia di Naregno dove una Grande Famiglia, fatta da Esperti Preparatori e da Tirocinanti pieni di sogni, ti accoglie con il sorriso nel cuore portandoti in un mondo carico di emozioni: il Mondo della Vela!!!!!
La mia amica Silvia è il Coach di questo Centro Velico Incredibile!!!….E se hai già le idee chiare sulla scelta tra Vela, Wind Surf, Wing, Catamarano, lei non farà altro che aiutarti a prendere padronanza con il Vento entrando in simbiosi con lui e il mezzo da te scelto. Una vera magia!!!!
Quando arrivano le scolaresche nelle settimane tra aprile e giugno c’è un gran fermento, e le risate dei ragazzi riempiono la spiaggia. Silvia con il suo meraviglioso fare riesce a far apprendere tante cose ai ragazzi facendoli divertire (una dote che non è da tutti!!) ; li istruisce in modo che possano capire quale delle attività proposte è più consona al loro modo di stare in mare.
Lezioni importantissime di Crescita…per capire i propri limiti e capacità.
“Quando siete in mare il vento è il vostro carburante e la vela il vostro motore”
Silvia
Io aggiungerei che il tutto però gode del privilegio del silenzio!! Si impara ad amare il mare e a capire che non sempre ti dà le condizioni che vorresti; in ogni modo è in grado di donarti Energia.
Non sono da meno però, dopo una fitta giornata di attività, un buon piatto di pasta in compagnia e un bel sonno….sono la miglior carica per affrontare il giorno che seguirà.
🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊
Cosa faccio io qui in questo mese di maggio, oltre che a venire a trovare la mia Amica Silvia??!!
Principalmente provo l’Emozione di Divertirmi in questo grande parco giochi, e a 50 anni non è una cosa che capita di frequente; pratico attività e imparo sempre nuove nozioni, cose nuove. Questa settimana, in particolare, ho seguito un gruppo di ragazzi in Kaiak ; grazie a due Esperti Insegnanti, ho affinato la tecnica del pagaiare e, allo stesso tempo, mi sono riempita gli occhi di bellezza scoprendo anfratti incredibili della costa dell’Elba e conoscendone la storia. Non si finisce mai di imparare.
Non mi resta che dare un sincero consiglio a chi sta leggendo questo post :
Provare per Credere!!
Ci vediamo al prossimo Viaggio!!!


0 commenti