Športniki Goriška – Libro Storico Sport di Gorizia –

ŠPORTNIKI GORIŠKA libro storico

È stata pubblicata la raccolta ŠPORTNIKI GORIŠKA(SPORT DI GORIZIA) Autore Vojko Orl. 

La pubblicazione è una panoramica dei 30 anni del movimento sportivo nel nostro Paese. Un insieme dei riconoscimenti per le conquiste agonistiche 1991-2020, una panoramica dei riconoscimenti per gli operatori sportivi, presentazione e ricordi degli atleti,..*

I vincitori del premio provengono da molti settori, club e società. Siamo lieti che tra i vincitori del premio ci sia un gran numero di giovani! Tra questi ci sono potenziali bravi atleti e, si spera, anche nuovi campioni. Il percorso per diventare campioni è riservato a pochi.

Non bisogna ignorare tutti gli effetti positivi che un allenamento regolare e le competizioni hanno sulle capacità psicomotorie. Ma anche sulla crescita della personalità, sullo sviluppo delle abitudini lavorative e, ultimo ma non meno importante, sul rafforzare il corpo e migliorare la salute.

Ovviamente non tutte le attività sono rappresentate allo stesso modo in tutti gli atleti. Le influenze cambiano, si mescolano tra loro e si manifestano all’esterno in forme diverse. Le ragioni per cambiare le direzioni principali dell’allenamento (esercizio) sono molto diverse e hanno un impatto significativo sulle decisioni sulle future attività sportive. Uno dei motivi più importanti per l’esercizio fisico regolare è l’assistenza sanitaria correlata alla cura di una vita sana. Se queste attività sono finalizzate anche alla lotta alle malattie, questo è ancora più vantaggioso. La decisione di spostare gli obiettivi principali dell’esercizio matura solitamente gradualmente, per molti non passa nemmeno direttamente dall’attività agonistica all’ambito dell’esercizio ludico-terapeutico.

ŠPORTNIKI GORIŠKA libro storico

KARIN E LA SUA STORIA DI SPORT E STILE DI VITA

ŠPORTNIKI GORIŠKA libro storico

In questo luogo presenterò una storia sull’attività sportiva nella lotta per la salute, per una vita attiva, e anche per la gioia e il conforto offerti dall’attività psicofisica.

Anche mentre organizzavo l’incontro, mi sono reso conto che stavo parlando con una persona estremamente determinata, motivata, molto attiva con una storia speciale

La conversazione con Karin è stata molto rilassata, interessante e per molti versi istruttiva per me come insegnante di sport, allenatore e operatore sportivo. Il suo percorso verso la salute attraverso l’attività sportiva è del tutto paragonabile ai veri programmi agonistici degli atleti. Tranne che con lei, tutto nasce dalla necessità di attività per mantenere la salute, per mantenere le capacità neuromotorie necessarie per una vita il più normale possibile. Garantisco che il suo programma di terapia sportiva è impegnativo, ma è supportato da un’eccezionale autodisciplina, volontà e perseveranza.

Può dire molto sulla sua lotta con la malattia, giura su una dieta sana, senza diete speciali. Non sta più assumendo farmaci, i suoi rimedi sono l’esercizio fisico regolare e le attività versatili. Ha tenuto conferenze sul suo metodo per superare la malattia ad atleti, farmacisti di Novartis, studenti, partecipanti all’animazione…

ŠPORTNIKI GORIŠKA libro storico

ŠPORTNIKI GORIŠKA libro storico
ŠPORTNIKI GORIŠKA libro storico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere aggiornato sugli Eventi in programma, le novità del Blog.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post che potrebbero interessarti

DIN_AMICA

DIN_AMICA

Din_Amica: L’ Acqua…Lei respira, è conduttrice di energie e stati vibrazionali, e ha un ruolo di mediatrice in questo mondo.

Share This